Miglioramento ecologico – B. Pegoraro, Prov. Treviso

Il mio obiettivo era un miglioramento della casa con una serie di lavori che potessero riqualificarla dal punto di vista energetico.
Avevo iniziato con l'isolamento del tetto ed,in seguito, ho preso informazioni per fare il cappotto esterno ma ho capito che sarei andato incontro non solo ad una spesa eccessiva ma anche ad una sfilza di difficoltà per via degli spessori troppo invasivi ecc...

Ho partecipato al convegno informativo organizzato da Ecologicamente e mi hanno fornito molti dati positivi ma, nonostante questo, non ero ancora del tutto convinto quindi mi sono informato facendo ricerche personali perché bisogna anche credere nelle cose ma è difficile farlo quando si parla di materiali così innovativi...

Dopo l'incontro con il consulente attraverso le sue parole e le informazioni che avevo trovato per conto mio ho capito che valeva la pena provare e ho deciso finalmente di far partire i lavori.
Dello staff tecnico sono complessivamente soddisfatto.

Per quello che riguarda l'estate posso dire che la sensazione è stata quella che i muri si siano surriscaldati molto meno, ora però verificheremo con il freddo invernale alle porte!

I commenti sono chiusi