0

Avendo già installato un rivestimento termico a cappotto in una parte della casa, era mia intenzione completare il lavoro di isolamento e poter dotare la mia abitazione dei requisiti adeguati di prestazione energetica.

Visto che la soluzione del cappotto, aveva già dato buoni risultati limitando in modo sensibile le dispersioni termiche, ho deciso di prendere informazioni su internet su altre eventuali possibilità di coperture che potessero isolare sia dal freddo invernale che dal caldo estivo.

Essendo di professione ingegnere, nel mio lavoro avevo già avuto modo di approfondire il tema dell’utilizzo della nanotecnologia in campo tecnico/edilizio, quindi ho scelto i prodotti Econanosil perché conoscevo già in parte i risultati ottenuti in questo ambito dalla ricerca sui nanomateriali isolanti.

Per quel che riguarda i benefici, posso affermare che già in estate nei primi tempi dopo l’installazione il condizionatore è stato acceso molto meno.

In seguito delle prove più concrete le abbiamo avute nella stagione invernale che, seppur non particolarmente fredda, ci ha permesso però di constatare un minor uso della pompa di calore e, quindi, una riduzione dei consumi di corrente elettrica di almeno un 15/20% in meno rispetto agli anni precedenti.

Niente da ridire sulla qualità dell’operato dello staff tecnico, puntuali, puliti, e precisi.

Finora siamo, in linea di massima, piuttosto soddisfatti dei risultati ottenuti sia per il lavoro svolto dall’azienda che in termini di risparmio economico che ci auguriamo sia sempre più consistente!

Image module