0

Avendo già installato il fotovoltaico anni fa e sono stato il primo in paese ad averci pensato, la sensibilità verso le tecnologie per il risparmio energetico faceva già parte del mio modus vivendi… diciamo che è una filosofia di vita prima di tutto.

Volevo trovare un sistema efficace per risparmiare sui costi del riscaldamento e non volevo assolutamente essere obbligato a smembrare la casa per mettere un cappotto termico tradizionale. Quindi mi sono letto un po’ della letteratura presente in internet sui rivestimenti nanotecnologici e ho scelto di adottare questa soluzione più efficiente.

L’estate scorsa non abbiamo avuto la necessità di rinfrescare le stanze, il clima in casa era gradevole e per es. su in mansarda, dove abitualmente si soffrivano le temperature estive, abbiamo acceso la ventola solo una notte!
Ad oggi che siamo a Novembre avvertiamo già una differenza di 3/4 gradi in più di calore nelle stanze.

Per quanto riguarda l’installazione posso dire che il lavoro è stato fatto bene, sono stato seguito dallo staff tecnico in modo esemplare, tutte persone valide e molto disponibili. Vista la soddisfazione generale sperimentata con l’azienda, ora faccio anche il passaparola agli amici e al… resto del paese!

Installazione
G.Ronzi, Prov. Varese
Isolamento termico esterno – totale mq 500
Fabbisogno Energia Primaria
Prima dell’installazione kWh/anno 26.870
Dopo l’installazione kWh/anno 19.670
RISPARMIO ENERGETICO STIMATO DI kWh/anno 7200

Riduzione di emissioni di anidride carbonica in atmosfera > 1,3 tonnellate all’anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *