Testimonial by H. Fehling
H. Fehling
Prov. Treviso
Avendo già installato un rivestimento termico a cappotto in una parte della casa, era mia intenzione completare il lavoro di isolamento e poter dotare la mia abitazione dei requisiti adeguati di prestazione energetica. Visto che la soluzione del cappotto, aveva già dato buoni risultati limitando in modo sensibile le dispersioni termiche, ho deciso di prendere informazioni su internet su altre eventuali possibilità di coperture che potessero isolare sia dal freddo invernale che dal caldo estivo. Essendo di professione ingegnere, nel mio lavoro avevo già avuto modo di approfondire il tema dell'utilizzo della nanotecnologia in campo tecnico/edilizio, quindi ho scelto i prodotti Econanosil perché conoscevo già in parte i risultati ottenuti in questo ambito dalla ricerca sui nanomateriali isolanti. Per quel che riguarda i benefici, posso affermare che già in estate nei primi tempi dopo l'installazione il condizionatore è stato acceso molto meno. In seguito delle prove più concrete le abbiamo avute nella stagione invernale che, seppur non particolarmente fredda, ci ha permesso però di constatare un minor uso della pompa di calore e, quindi, una riduzione dei consumi di corrente elettrica di almeno un 15/20% in meno rispetto agli anni precedenti. Niente da ridire sulla qualità dell'operato dello staff tecnico, puntuali, puliti, e precisi. Finora siamo, in linea di massima, piuttosto soddisfatti dei risultati ottenuti sia per il lavoro svolto da Ecologicamente che in termini di risparmio economico che ci auguriamo sia sempre più consistente!
Testimonial by D. Franzosi
D. Franzosi
Prov. Pavia
Volevamo isolare una partizione della nostra casa dove era stato installato un riscaldamento a pavimento che, però, non risultava sufficiente a difenderci dal freddo esterno e dall'umidità.
La necessità di provvedere ad un rivestimento a cappotto però contrastava col fatto di avere a disposizione poco spazio e dei muri sottili, quindi cercavamo soluzioni adatte alla situazione. Quando abbiamo ricevuto informazioni esaustive sui prodotti nanotecnologici Econanosil, abbiamo pensato che avevamo trovato finalmente ciò che poteva fare al nostro caso visto che potevamo intervenire senza dover stravolgere gli spessori delle pareti . Per quel che riguarda i benefici, abbiamo notato una consistente tenuta dal caldo già durante i mesi estivi; la stagione invernale, invece, andata molto bene: molto caldo all'interno, niente umidità o problemi di freddo.
Nonostante qualche previsione contraria che ci era stata fatta, abbiamo riscontrato un ottimo rendimento termico. Sullo staff tecnico che è venuto a lavorare in casa, nessuna lamentela, anzi! Una cosa importante è che abbiamo visto un sensibile risparmio nella spesa totale dell'installazione perché, a conti fatti comprendendo rasatura, tinteggiatura ed isolamento, abbiamo speso molto meno che fare il cappotto classico quindi siamo molto soddisfatti.
Testimonial by G.Ronzi
G.Ronzi
Prov. Varese
Avendo già installato il fotovoltaico anni fa e sono stato il primo in paese ad averci pensato, la sensibilità verso le tecnologie per il risparmio energetico faceva già parte del mio modus vivendi... diciamo che è una è una filosofia di vita prima di tutto Volevo trovare un sistema efficace per risparmiare sui costi del riscaldamento e non volevo assolutamente essere obbligato a smembrare la casa per mettere un cappotto termico tradizionale. Quindi mi sono letto un po' della letteratura presente in internet sui rivestimenti nanotecnologici e ho scelto di adottare questa soluzione più efficiente. L'estate scorsa non abbiamo avuto la necessità di rinfrescare le stanze, il clima in casa era gradevole e per es. su in mansarda, dove abitualmente si soffrivano le temperature estive, abbiamo acceso la ventola solo una notte!
Ad oggi che siamo a Novembre avvertiamo già una differenza di 3/4 gradi in più di calore nelle stanze. Per quanto riguarda l'installazione posso dire che il lavoro è stato fatto bene, sono stato seguito dallo staff tecnico in modo esemplare, tutte persone valide e molto disponibili. Vista la soddisfazione generale sperimentata con Ecologicamente, ora faccio anche il passaparola agli amici e al.. resto del paese!